Nella Carta dei Servizi sociali sono definiti i criteri per l’accesso ai servizi, le modalità del relativo funzionamento, le condizioni per facilitarne le valutazioni da parte degli utenti nonchè le procedure per assicurare la tutela degli utenti stessi (legge n. 328/2000 art. 13). La presente Carta dei Servizi intende portare a conoscenza degli utenti/ospiti dell’organizzazione di volontariato “Un Nuovo Giorno” e dei loro familiari, i servizi disponibili e gli standard di qualità perseguiti, con l’obiettivo di fornire un’informazione quanto più completa e promuovere un continuo processo migliorativo

Presentazione dell’Organizzazione

L’ODV “Un Nuovo Giorno” è nata il 25 gennaio 2016, grazie all’esperienza acquisita dal presidente Antonia Macaluso presso la Casa di Reclusione Pagliarelli di Palermo, dove si sono svolte varie attività di inserimento socio-lavorativo per gli ospiti detenuti.

La nostra missione primaria è l’accoglienza di individui in situazioni di difficoltà, all’interno di un ambiente chiamato “Hdemia ShowOpenHouse”, che rappresenta un mix di concetti chiave:

Hdemia: un’Accademia che offre insegnamenti artistici, culturali e pratici in diverse discipline;

Show: una piattaforma per esibire talenti, idee e per creare spettacoli;

Open: un ambiente aperto e inclusivo;

House: un luogo di accoglienza e sostegno

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart