Premesso che
- Che l’Associazione “UN NUOVO GIORNO” ODV, Codice Fiscale: 97314720828 e-mail associazioneunnuovogiorno@gmail.com, pec: unnuovogiorno@pec.it, legalmente rappresentata in qualità di Presidente da Antonia Macaluso, in qualità di parte della costituenda ATS che ha presentato il progetto dal Titolo “Sportello generalista per le vittime di reato e per la promozione di programmi di giustizia riparativa”, si avvale dell’Avviso Pubblico per manifestazione di interesse associata a partecipare alla partnership di progetto.
- Il Progetto dal Titolo “Sportello generalista per le vittime di reato e per la promozione di programmi di giustizia riparativa” è stato ammesso a finanziamento con D.R.S n. 2030 del 29.07.2024;
- che l’Associazione “UN NUOVO GIORNO” ODV, intende, con il presente atto, selezionare dei professionisti e/o collaboratori per la realizzazione delle attività di sua diretta responsabilità e segnatamente:
SELEZIONA
- Operatori di sportello;
- Psicoterapeuti e psicologi;
- Avvocati;
- Mediatori penali esperti;
a) REQUISITI DI SELEZIONE PER L’AMMISSIONE
Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
- nessun procedimento penale in corso e/o condanne passate in giudicato e/o qualsivoglia motivo ostativo all’accesso a strutture detentive;
- n. 1 mediatore penale con laurea e qualifica specialistica e con iscrizione ad apposito albo;
b) DURATA DELL’INCARICO E PRESTAZIONE RICHIESTA
L’incarico avrà la durata di 12 mesi complessivi a decorrere dalla data di conferimento dello stesso, risultante dall’atto di incarico.
c) CORRISPETTIVO
All’incaricato sarà erogato un corrispettivo di € 25,00 lordi per ogni ora effettivamente svolta.
d) MODALITA’ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Per partecipare gli aspiranti devono presentare presso la sede operativa l’Associazione “UN NUOVO GIORNO”, sita a Palermo in via Calcante n. 9, entro e non oltre il termine perentorio delle ore 12 del decimo giorno dalla data di pubblicazione sul sito dell’Associazione (www.unnuovogiorno.it), apposita domanda di partecipazione (all 1), in busta chiusa e con l’indicazione sull’esterno della busta: “selezione di n.1 (indicare ruolo d’interesse) progetto ORTIS” ed indicando il mittente.
Alla domanda dovrà essere allegato:
- Curriculum vitae in formato europeo;
- Copia del documento di riconoscimento in corso di validità;
- Documenti per l’attribuzione dei punteggi, ovvero: titoli formativi, esperienza lavorativa nel settore ecc
- autodichiarazione assenza carichi o motivi ostativi penali.
e) PROCEDURA DI SELEZIONE DELLE DOMANDE
La selezione verrà effettuata tramite la comparazione dei curricula e di ulteriore documentazione allegata.
Costituirà titolo preferenziale:
aver svolto precedenti attività di volontariato presso l’Associazione “UN NUOVO GIORNO”. I criteri per la selezione delle domande sono i seguenti:
- Esperienza lavorativa/volontariato in percorsi di inclusione sociale;
- Precedenti collaborazioni o volontariato con l’Associazione;
DISPOSIZIONI FINALI
Ai sensi del DLgs 196 del 2003, “UN NUOVO GIORNO” ODV, si impegna al trattamento dei dati personali dichiarati solo per fini istituzionali e necessari per la gestione giuridica del presente avviso. Il presente avviso sarà pubblicato presso il sito del progetto: per 10 giorni. Per eventuali informazioni rivolgersi a “UN NUOVO GIORNO” ODV, tel. 3757114277.